domenica 5 gennaio 2014

Recensione trilogia Hunger Games

Salve a tutti lettori! :)
In questo post voglio occuparmi della trilogia che ha avuto più successo negli ultimi tempi, Hunger Games :)
Personalmente ho cominciato a leggere i libri molto tempo dopo l'uscita del primo film ma ne sono rimasta davvero stupefatta.
Comincio col dire che la trilogia è composta dai seguenti volumi:
Hunger Games
Hunger Games - La ragazza di fuoco
Hunger Games - Il canto della rivolta

Tutti i volumi sono editi in edizione Grandi Bestsellers Mondadori al costo di 13€ ciascuno.
La trama non è molto complessa, siamo in futuro distopico in cui Capitol City (la città più grande) regna su 12 distretti, i quali sono costretti ogni anno a mandare come tributi un ragazzo ed una ragazza da ogni distretto in una grande arena, dal quale ne sopravviverà uno solo. Nella 74esima edizione degli Hunger Games non va tutto come previsto poiché partecipa quella che effettivamente è la protagonista della trilogia Katniss insieme a Peeta, il protagonista maschile.
Nel secondo libro Katniss diventerà il capo della rivolta dei cittadini contro Capitol City e nel terzo volume si passerà alla guerra vera e propria, che miete molte vittime, non solo fisicamente ma anche psicologicamente...

Non voglio rivelarvi altro per quanto riguarda la trama!

All'inizio ero molto scettica per quanto riguarda la lettura di questa trilogia poiché il fantasy non era stato fino ad allora il mio genere preferito però mi sono ricreduta, mi sono appassionata talmente tanto da finire tutti e tre i libri in pochissimo tempo nonostante gli impegni scolastici.
La trama è avvincente, i personaggi ben delineati e molti argomenti rimandano alla realtà attuale e a rischi che corrono i cittadini. Devo dire che il libro che mi è piaciuto di più è stato il terzo :)

Grazie a questa trilogia mi sono appassionata al fantasy acquistando molti più libri di questo genere! :)

E voi? Avete letto questa trilogia? ♥

Voto 9/10 ♥

Nessun commento:

Posta un commento